Yoga contro le rughe

Yoga del Viso

ESERCIZI PER RIDARE TONICITÀ, LUMINOSITÀ E GIOVINEZZA AL VOSTRO VISO

di Silvia Petrianni

Creme di ogni tipo, interventi chirurgici ed estetici. A quante cose ricorriamo per cercare di allontanare i segni del tempo? Pare che esista un metodo assolutamente economico, per cui non dovrete spendere nemmeno un centesimo. Come al solito, da un po’ di tempo a questa parte, è lo Yoga che ci viene in aiuto. Esiste, infatti, lo Yoga del viso. L’avreste mai detto?
I muscoli della nostra faccia hanno bisogno di essere tonificati esattamente come quelli del resto del corpo e, dunque, esistono degli esercizi appositi per soddisfare la nostra necessità di apparire più giovani, riposati e luminosi.
Lo Yoga per il viso può essere praticato da un’estetista ma si può fare anche da soli, aiutati da un apposito manuale. I vantaggi di questa pratica sono davvero tanti: rassodamento, sviluppo dei volumi muscolari, attenuazione delle rughe, stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, rigenerazione dei tessuti, maggiore luminosità dell’incarnato, miglior assorbimento da parte della pelle dei principi attivi di cosmetici e trattamenti, ringiovanimento dei lineamenti e rasserenamento dell’espressione.

Gli esercizi devono essere supportati – come è di regola nello Yoga – da una buona respirazione e da una buona alimentazione.
Di seguito alcune pratiche che potete effettuare: per combattere il cedimento dei muscoli, ponete sulla parte bassa del viso le mani inumidite di acqua fredda, colpite le basi dei palmi l’una contro l’altra e lasciate rimbalzare le punte delle dita su tutto il viso; per la bonificazione dell’ovale e del contorno del viso, con il dorso della mano o delle dita date dei leggeri schiaffetti secchi e ripetuti sotto il mento; per preparare il viso alla crema da giorno, pizzicate la pelle asciutta in senso perpendicolare alle rughe, fino a quando non avrete fatto arrossare il solco; per prevenire e attenuare le rughe del collo: eseguite tutti i giorni un auto-massaggio circolare usando tutte le dita della mano, dall’alto verso il basso (ogni mano accarezzerà il lato opposto del collo).
È consigliabile ripetere gli esercizi due volte al giorno davanti lo specchio e, come per il resto del corpo, lo Yoga ridarà nuova dimensione al vostro viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *