I SEGRETI DI UN DECOLLETE PERFETTO
Che la pelle sia abbronzata o meno, ciò che conta è che sia liscia, tonica e luminosa.
Finalmente è arrivato il caldo e con lui la voglia di abiti leggeri e scollati, che metta in evidenza il nostro décolleté, ma purtroppo noi donne non diamo mai la giusta rilevanza alla cura di questa parte del nostro corpo.
Il décolleté parla di noi esattamente come il viso, ma non c’è la possibilità di nascondere gli inestetismi con il trucco. Che la pelle sia abbronzata o meno, ciò che conta è che sia liscia, tonica e luminosa.
Le esposizioni eccessive al sole senza un’adeguata protezione, le diete-lampo e un’attenzione cosmetica non costante portano ad una perdita di compattezza, oltre alle classiche increspature formate da rughe più o meno profonde. Occorre dunque agire in modo mirato sulle fibre di elastina e collagene, che formano l’impalcatura di sostegno che assicura la struttura tridimensionale dell’epidermide.
Settimanalmente bisognerebbe avere l’abitudine di fare una maschera
Se la tua pelle è grassa, allora usa dell’argilla mischiata ad un uovo sbattuto. La maschera si usa senza coprire il capezzolo e si massaggia per bene. Dopo venti minuti lavati con acqua calda e subito dopo con acqua fredda.
La maschera all’olio è per pelli secche: occorrono olio, un tuorlo e un cucchiaio di germe di frumento. Dopo aver mescolato applica e risciacqua dopo 20 minuti.
Per pelli normali possiamo fare una maschera all’arancia: occorre mezza tazza di succo di arancia, mezza buccia di arancia grattugiata, 2 cucchiai di farina di mais e due cucchiai di yogurt. La procedura è identica alle due precedenti.
Per l’applicazione di un tonico puoi usare il rum bianco mescolato al limone e versato sul seno escludendo i capezzoli.
Inoltre non è consigliabile prendere il sole scoprendo il seno, perché in questo modo favoriremo l’invecchiamento della pelle delicata del seno. Sono raccomandabili invece dei buoni sostegni al seno, come reggiseni avvolgenti e che contengono senza comprimere, e l’attività fisica perché aiuta a tenere a bada il peso, favorendo il metabolismo.
Un esercizio importante, specifico per il seno è unire parallelamente le due braccia con i pugni chiusi e combacianti e portarle lentamente su, finché i gomiti non arrivano al mento. Questo esercizio ti aiuterà a tenere il seno alto e sodo accentuando la tua bellezza.
Per dare tono alla pelle si può ricorrere alla radiofrequenza, la quale stimola produzione di collagene e da quindi tono e nuova vita ai tessuti.
Per enfatizzare il decolleté, in una serata particolare, è perfetta una polvere con micropaillettes: spolveratela abbondantemente con un pennellone partendo dal collo.
Cristina Farina