IL MONDO DEL CREDITO COOPERATIVO
Grande attenzione alle agevolazioni per i Mutui per l’acquisto della prima casa
La Banca di Credito Cooperativo di Roma e’ un istituto a vocazione prettamente locale. Ha raggiunto ormai una rete di 160 filiali operanti nel Lazio e in provincia dell’Aquila ed un numero di soci rilevante, circa 20.000 Soci cooperatori. Fa parte del sistema del credito cooperativo italiano, che si caratterizza per scopi quali la mutualità e la solidarietà, come valori fondanti e di riferimento. Sistema del credito cooperativo che nel suo complesso rappresenta il quarto gruppo bancario per importanza nazionale.L’attenzione delle Bcc è rivolta essenzialmente verso la persona in quanto tale ed in quanto centro della propria azione, improntata all’instaurazione di un rapporto di fiducia e di grande attenzione.
La BCC di Roma, in particolare, si impegna ad instaurare un rapporto banca-cliente molto immediato e personalizzato, sia nei confronti delle famiglie, che nei confronti delle imprese e delle associazioni.
Ciò al fine di promuovere la crescita del territorio ed essere più sensibile alle esigenze del mercato locale.
I mezzi di cui dispone la BCC di Roma per soddisfare le varie esigenze e problematiche dei clienti sono molteplici; offre, infatti un’operatività bancaria completa con l’offerta di conti correnti plasmati alle esigenze dei relativi destinatari (giovani, pensionati, liberi professionisti), conti a pacchetto con un canone mensile fisso rivolti essenzialmente alle imprese.
Grande attenzione è posta anche ai mutui, soprattutto quelli rivolti all’acquisto della prima casa.
Non mancano una varietà di prodotti nell’ambito del risparmio con una molteplicità di fondi comuni, gestioni patrimoniali, piani d’accumulo, obbligazioni con capitale garantito e prodotti assicurativi.
Ivana Pungelli
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
Awesome issues here. I’m very happy to look your article. Thank you a lot and I’m having a look forward to touch you. Will you please drop me a mail?