Pensionati, un conto sicuro e con spese ridotte
La politica della Bcc è sempre quella di essere vicino al risparmiatore
Parafrasando il titolo di un recente film di successo, alcuni giornali sono soliti dire che l’Italia “non è un Paese per giovani”; vero: l’accesso al mondo del lavoro è più arduo rispetto all’uscita che, per via di quei generi di contratti che vanno per la maggiore, è una strada molto rapida e indolore solo per l’imprenditore; gli stipendi sono bassi; la prospettiva di uscire di casa è praticabile solo per chi si accontenta di un monolocale, ma anche in quel caso non è sempre facile tirare avanti e pensare al futuro è cosa ancor più difficoltosa.
A guardare bene, però, l’Italia non è nemmeno un Paese per vecchi: case di cura e di riposo a prezzi allucinanti, badanti da regolarizzare diventando piccoli imprenditori che però introitano una “minima”; conti correnti on-line, home banking, fast pay e altre diavolerie per le quali i giovani vanno pazzi, ma un pensionato? Ci pensa la Banca di Credito Cooperativo di Roma che, nella sua politica di essere una banca del territorio ed essere vicina alle esigenze dei cittadini, propone un conto corrente dedicato esclusivamente ai pensionati, con spese ridotte e servizi a costi agevolati.
I vantaggi del conto pensionati non si limitano solo alle condizioni applicate, relative a spese ed oneri, ma anche alla tranquillità che lo stesso offre ai cittadini, anziani appunto e fascia più debole dell’attuale realtà sociale. Offre, infatti, la sicurezza di avere la pensione accreditata ogni mese sul conto dedicato, senza timore di scippi e truffe. Con il conto pensionati Bcc Roma “la tranquillità non è più un lusso”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’agenzia per confrontarsi con i consulenti.
Alessandro Mangoni