Piccole e medie imprese

INIZIATIVE A FAVORE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Un aiuto per superare al meglio il difficile scenario economico

La Banca di Credito Cooperativo di Roma da tempo ha intrapreso una serie di iniziative per sostenere le piccole e medie imprese che operano sul territorio, anche al fine di fronteggiare al meglio il difficile scenario economico.

Si tratta di progetti concreti, articolati in programmi, destinati a tutte le imprese operanti nelle nostre zone di riferimento. Le iniziative sono state concepite valorizzando la tipica conoscenza del territorio della nostra Banca e gli accordi di natura sia nazionale sia locale raggiunti tra Pubblica Amministrazione ed ABI al fine di sostenere l’imprenditoria e favorire la ripresa.

Varie sono le attività promosse in questa direzione a favore dell’imprenditoria locale, tra queste, oltre ai Consorzi di Garanzia, spicca la scelta di aderire al programma di Banca Impresa Lazio (Ente di Garanzia della Regione Lazio).

“Tale iniziativa – spiega il direttore della filiale di Aprilia, dott.ssa Ivana Pungelli – ha visto la nostra BCC intervenire con erogazione di un portafoglio di mutui chirografari di medio termine per un valore pari a circa Euro 30 milioni ove il range delle singole operazioni va da € 50.000 ad € 1.000.000. La principale particolarità dell’operazione, è rappresentata dall’intervento della Banca di Garanzia Regionale (BIL) che interviene, secondo una logica di copertura di coogaranzia in favore delle Imprese. Per tale motivo ogni singolo finanziamento, è garantito da BIL, nei confronti dell’Istituto di Credito erogante fino all’80% dell’importo richiesto”.

Per ogni ulteriore notizia di approfondimento, Vi attendiamo nelle nostre Filiali.

aziende economia finanza

Alessandro Mangoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *