Un aiuto per superare al meglio il difficile scenario economico
La Banca di Credito Cooperativo di Roma da tempo ha intrapreso una serie di iniziative per sostenere le piccole e medie imprese che operano sul territorio, anche al fine di fronteggiare al meglio il difficile scenario economico.
Si tratta di progetti concreti, articolati in programmi, destinati a tutte le imprese operanti nelle nostre zone di riferimento. Le iniziative sono state concepite valorizzando la tipica conoscenza del territorio della nostra Banca e gli accordi di natura sia nazionale sia locale raggiunti tra Pubblica Amministrazione ed ABI al fine di sostenere l’imprenditoria e favorire la ripresa.
Varie sono le attività promosse in questa direzione a favore dell’imprenditoria locale, tra queste, oltre ai Consorzi di Garanzia, spicca la scelta di aderire al programma di Banca Impresa Lazio (Ente di Garanzia della Regione Lazio).
“Tale iniziativa – spiega il direttore della filiale di Aprilia, dott.ssa Ivana Pungelli – ha visto la nostra BCC intervenire con erogazione di un portafoglio di mutui chirografari di medio termine per un valore pari a circa Euro 30 milioni ove il range delle singole operazioni va da € 50.000 ad € 1.000.000. La principale particolarità dell’operazione, è rappresentata dall’intervento della Banca di Garanzia Regionale (BIL) che interviene, secondo una logica di copertura di coogaranzia in favore delle Imprese. Per tale motivo ogni singolo finanziamento, è garantito da BIL, nei confronti dell’Istituto di Credito erogante fino all’80% dell’importo richiesto”.
Per ogni ulteriore notizia di approfondimento, Vi attendiamo nelle nostre Filiali.
Alessandro Mangoni