Il conto alla rovescia è appena iniziato, ancora poche ore ed il Fuori&Strada Show Expò vi regala, dalla bellissima Piazza Pia ad Anzio, una kermesse di tre giorni carica di energia e adrenalina con uno degli spettacoli più attesi, il “Free Style Motocross”.
Se gli sport estremi sono la vostra passione e le due ruote sono per voi uno stile di vita, allora non potete fare a meno di ammirare questo spettacolo di vere acrobazie. Il Freestyle Motocross (conosciuto anche come FMX o Moto-X) è una recente variazione del motocross e del supercross ed è ormai diventata una disciplina indipendente, uno tra gli sport più spettacolari ed avvincenti del mondo. Questa specialità non si concentra sulla velocità o sulla gara ma sull’abilità dei piloti di fare acrobazie in aria. Gli atleti si esibiscono in salti di 24-45 metri di lunghezza arrivando ad altezze di circa 10 metri. Le maggiori categorie di questa specialità sono il Big Air e il Freestyle Motocross.
Ad Anzio scenderanno in pista i funamboli del team “Yamaha Free Style”, capitanati da Andrea Cavina. L’evento porterà direttamente in piazza, o per meglio dire “direttamente sulla Fontana di Piazza Pia”, lo spettacolo su due ruote di uno sport acrobatico tra i più ammirati e amati. Andrea, che dispone di un nuovissimo ed esclusivo camion di atterraggio (il più grande d’ Europa), è un veterano del Fuori&Strada Show Expò che nelle scorse edizioni ha entusiasmato tutti i visitatori. Andrea ed il suo team hanno ipnotizzato il pubblico che, con gli occhi al cielo, attendeva che gli acrobati completassero le loro esibizioni, tirando un sospiro di sollievo all’appoggio delle ruote a terra, mentre l’adrenalina cresceva. Una serie infinita di back flip e varianti hanno infuocato il pubblico che si è trovato di fronte a un vero e proprio evento carico di emozioni. Al termine di ogni spettacolo tanti i complimenti ed i riconoscimenti alla straordinaria abilità di Andrea e del suo Team. Non ci resta che dire “imbocca al lupo” ad Andrea ed attendere il 26, 27 e 28 ottobre. Nel frattempo la CRC Events ed il comune di Anzio stanno preparando altre iniziative, pensando alla prima gara del Campionato Italiano Supermarecross del 2008 e tante altre novità che avremo sicuramente il piacere di ammirare. Fuori&Strada Show Expò, ci divertiremo di sicuro.