I giocattoli preferiti dai bambini oggi

E’ un vero rompicapo trovare il regalo giusto per ogni occasione e per ogni festa, a meno che non si chieda ai bambini stessi, che preparano una vera e propria “Lista Compleanno” dove poter prendere spunto.
Secondo una recente statistica nella classifica dei giocattoli più amati, i bambini italiani concordano con i coetanei europei: in cima ai loro desideri ci sono i modellini di moto e auto radiocomandati, perché sono veloci e sfidano i piloti in erba a non perdere il controllo. In fatto di preferenza seguono, distanziati ma non di molto, tanti giochi da condividere con gli altri, come la pista da corsa con le automobiline che sfrecciano e brillano nel buio e stupiscono per mille acrobazie, mentre le bambine amano la sempre-verde Barbie e i suoi infiniti accessori, come la casa piena di effetti sonori o il camper pieno di luci e melodie.
Dopo qualche anno un po’ in ribasso i mattoncini da costruzione sono nuovamente desiderati dei bambini, anche grazie ai nuovissimi modelli che combinano mattoncini programmabili con motori elettrici e sensori per costruire robot e altri sistemi interattivi.
Non può mancare il tradizionale peluche, da stringere in un tenero abbraccio, purché sia interattivo e risponda agli stimoli, ai versi e alle “cure” dei più piccoli. C’è il cucciolo di cane che si sdraia se gli dici “a cuccia” e impara anche a contare, o quello di scimpanzé che risponde e alza le braccia.

Poi ci sono i giocattoli Speciali ad Energia Solare
 
Se siete in cerca di un regalo speciale per bambini svegli ed ecologici, i giocattoli ad energia solare sono la scelta ideale. Naturalmente questo tipo di giocattolo può essere un regalo speciale anche per qualche adulto sognatore. I giocattoli sono creati in legno o metallo e si muovono grazie all’energia del sole raccolta attraverso dei piccoli pannelli solari. Al momento sono disponibili i seguenti giocattoli ad energia solare: areoplanini, biciclette, macchinine, giostrine, generatori eolici. Se volete regalare questi giocattoli creati da Enerpoint, sappiate che sono distribuiti online su Macrolibrarsi e nei negozi Brico.
Anche per Babbo Natale stare al passo con i tempi e i gusti dei bambini non sarà facile…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *