Donare anche solo un euro per poter contribuire a ricostruire un paese distrutto
Sfera Magazine, così come il resto dell’Italia, si mobilita per portare aiuti e solidarietà agli abitanti dell’Abruzzo. Vi indichiamo di seguito alcuni numeri utili e conti correnti dove poter donare anche solo un euro per poter contribuire al ricostruire un paese drammaticamente distrutto.
E’ possibile tramite il numero solidale 48580 raccogliere fondi attraverso la telefonia mobile
Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.
Tramite telefono fisso è possibile donare 2 euro con chiamata da rete fissa di Telecom Italia, chiamando il numero 48580. In questi giorni, ci si domanda: “Quanti soldi sono stati raccolti fino ad ora?” Domanda lecita, visto che, in risposta all’invio dell’euro, con un messaggio di ritorno riceviamo sono un ringraziamento. I cittadini avrebbero piacere di ricevere, insieme ai ringraziamenti, anche la comunicazione di quanto si è riusciti a raccogliere grazie al loro contributo.
Nei prossimi numeri di Sfera Magazine cercheremo di approfondire questo argomento.
Intanto anche l’Associazione Abruzzese di Aprilia, ha avviato delle iniziative a sostegno del proprio paese, informa il presidente Sergio Iezzi: “ Abbiamo organizzato una raccolta di fondi, tramite il conto corrente bancario Banca di Credito Cooperativo di Roma, agenzia 141, intestato a “Associazione Abruzzese Aprilia Comunità Gran Sasso d’Europa con la causale “Aiuti per i terremotati Abruzzesi”, Iban IT 34 J 08327 73920 000000000636. Le offerte, verranno direttamente devolute tramite il contatto con la comunità presente in loco, senza intermediazioni che rallentano l’arrivo degli aiuti economici”.
Consuelo Noviello