CURVES, PALESTRA PER SOLE DONNE, SUCCESSO MONDIALE
Un allenamento di 30 minuti a prova di donna in carriere o di mamma sfinita
Si può restare in forma e perdere peso con soli 30 minuti ?
Ebbene, si a patto siate donne e che seguiate il programma Curves. Ci scusiamo ma il metodo è stato pensato esclusivamente per l’universo femminile. Di cosa si tratta? del più grande network di palestre per sole donne al mondo, con oltre 10.000 centri, di cui 32 in Italia, il più vicino a Latina, unico nel Lazio, che sta riscuotendo grande consenso, per via della richiesta sempre maggiore di donne che cercano un programma su misura. Chiediamo al titolare, Gennaro Marseglia, cosa c’è di diverso rispetto ai programmi offerti dalle varie palestre tradizionali? Proprio il fatto che sia rivolto solo ed esclusivamente alle donne e quindi pensato per rispondere alle loro esigenze, con un programma di 30 minuti a prova di donna in carriera o di mamma sfinita. Le ricerche condotte da Curves per l’elaborazione del suo metodo sono confermate anche da Giuseppe Vercelli, psicologo dello sport : “le donne necessitano di un esercizio basato sulla resistenza e sull’empowerment piuttosto che sui risultati rapidi“. Del resto alle signore interessa tonificare e tenersi in forma.
Nel club Curves ogni elemento è pensato appositamente per le donne: l’allenamento, i macchinari, il personale e gli obiettivi. Grazie agli attrezzi isometrici a resistenza idraulica capaci di abbinare l’esercizio aerobico a lavoro muscolare e alle istruzioni del personal trainer, rigorosamente donna, si riescono a bruciare fino a 500kcal in soli 30 minuti attraverso esercizi specifici, pensati apposta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Anche le signore che odiano le palestre tradizionali o non hanno mai fatto attività fisica possono prenotare la loro lezione omaggio per provare la differenza e magari approfittare della promozione estiva: Operazione Bikini, Curves ti regala luglio e agosto per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e forma fisica.
Al grido “Niente uomini, niente specchi” le signore di tutte le età e tutte le taglie possono allenarsi e sudare lontane da sguardi indiscreti 3 volte a settimana, costantemente seguite dallo staff che le motiva e controlla con discrezione il loro punto di partenza e il raggiungimento degli obiettivi in qualunque momento della giornata, senza essere costrette da orari o giorni prestabiliti.
Già, perché per le donne il momento ideale da dedicare un po’ di tempo a sé stesse è differente e difficilmente corrisponde con l’orario di corsi o lezioni. Nei club Curves sono libere di frequentare ogni volta che hanno bisogno di essere accolte, coccolate e allenate, in tempo per rientrare puntuali a casa o in ufficio più in forma che mai. Pensate a Jane Fonda e ai suoi video ammazza-cellulite, aggiungete un pizzico di piacere, un tocco di relax e avrete il vostro centro Curves.