Giovedì 27 maggio, alle ore 10.00, nell’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, verranno presentati i risultati della ricerca relativi al progetto “individuazione del fabbisogno di formazione degli adulti” del Comitato Locale EDA del distretto dei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima.
Il progetto, iniziato a dicembre del 2009, è volto a promuovere la conoscenza del fabbisogno formativo nel territorio distrettuale, sia dal lato della domanda (cittadini ed imprese) sia dal lato dell’offerta (Enti, istituti pubblici e privati, associazioni che operano nel campo della formazione degli adulti).
Nel corso dei lavori del Comitato, è stato realizzato il sito www.edadistrettoaprilia.it con lo scopo di diffondere in rete tutte le informazioni disponibili sulla domanda e l’offerta di formazione e di offrire agli utenti una panoramica aggiornata sui corsi di formazione attivati nella zona del distretto .
Il Presidente del Comitato Locale EDA, Luana Caporaso, ha ribadito come “… la formazione lungo tutto l’arco della vita è ormai fondamentale per garantire una piena partecipazione alla vita economica e sociale. Questo progetto rappresenta un importante contributo ad una attività che dovrà trovare continuità nel tempo ed un ulteriore sviluppo nel nostro territorio”.