Sorpresa domenicale per gli ascoltatori di Studio 93!! Il primo marzo, Ron – a poche ore dal concerto all’auditorium “Mario Costa” di Sezze che darà via ufficiale al suo tour “L’altra parte di Ron”, sarà ospite in diretta i microfoni di Studio 93 per una piacevole intervista, che inizierà alle 15.30.
Per tutti gli ascoltatori, sarà l’occasione di conoscere più da vicino l’artista che, proprio questa domenica inaugurerà ufficialmente il suo tour “L’altra parte di Ron” all’auditorium “Mario Costa” di Sezze, in Largo Filiberto Gigli.
Lo spettacolo, che verrà portato in scena alle 18.00, per motivi tecnici dell’ultimo minuto, sarà un vero e proprio concerto piano-chitarra e voce di Ron. Il costo del biglietto d’ingresso è di 25 euro. Nel frattempo, cresce l’attesa per la data romana: mercoledì 25 marzo, la tournèe di Ron approderà alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, in Viale Pietro de Coubertin, a Roma. L’artista salirà sul palco in veste di attore, autore e cantante.
Gli ascoltatori di Studio 93, come sempre, potranno parlare direttamente con Ron, durante l’intervista, chiamando lo 06/92.81.259; oppure fargli domande mandando sms al numero 388/093.93.93. Chi vorrà incontrarlo dal vivo, e magari avere l’opportunità di un autografo e di una foto con lui, sarà accolto negli studi di via Giustiniano, 3 ad Aprilia.
Studio 93, lo ricordiamo, si può ascoltare sulle frequenze FM 93.100 – 100.200 – 106.050; per la zona dei Monti Lepini, anche sulle frequenze 93.00 – 93.200 – 107.200. E da oggi, anche a Roma e zone limitrofe in tecnica digitale DABplus nel blocco 8C.
“L’altra parte di Ron”
Un incontro emozionante, divertente e sincero con Ron, con il suo talento teatrale e musicale, con le interpretazioni dei suoi personaggi e delle sue canzoni, con la sua voce e i suoi sentimenti. Ron, vive in solitaria il palco nelle vesti di attore e cantante, in un poetico e straordinario viaggio tra musica e parole. Personaggi della sua vita, come della storia musicale italiana, rivivono magicamente reinterpretati dallo stesso autore-attore, e sono il punto di partenza ora per percorsi musicali, ora per riflessioni e racconti: sua madre, l’amico gesuita, il collega musicista famoso, il vicino di casa, l’uomo qualunque. Con loro discute, impara, riflette, ascolta.
Una altro personaggio comparirà reale sul palco, l’amico Mario. Infatti, per la prima volta, in veste di attore, il medico oncologo prof. MARIO MELAZZINI, presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (Aisla), malattia di cui è affetto da più di cinque anni, interpreterà se stesso.
“E’ importante per me la sua presenza sul palco.” Ha dichiarato Ron “Primo perché è bello lavorare con un amico al fianco, poi perché è importante che certi argomenti fondamentali e seri, siano portati al pubblico con la leggerezza e la profondità, che solo lui, in quanto totalmente coinvolto, si può permettere”.
Cantante, autore e attore, RON ha attraversato quasi quarant’anni di carriera con rigorosa coerenza, conquistandosi sempre il rispetto e l’affetto da parte della critica e del grande pubblico. “L’altra parte di RON” è uno spettacolo prodotto da F&P Group, per la regia di Stefano Genovese, che ha contribuito anche alla stesura dei testi e alla realizzazione delle immagini filmate.
Info per la data di Roma:
Friends & Partners: www.fepgroup.it
Around the Show 06 20382934
Auditorium Parco della Musica 199 109783
Info per la data di Sezze:
www.leonardo-onlus.it
DI SEGUITO LE PRIME DATE:
SEZZE-LT (1 marzo)
COTRONEI-KR (3 marzo)
CASERTA (4 marzo)
VIGEVANO (6 marzo)
MONTECATINI (7 marzo)
FAENZA (12 marzo)
TORINO (13 marzo)
PADOVA (14 marzo)
TODI-PG (16 marzo)
MARSALA-TP (21 marzo)
CATANIA (22 marzo)
SOVERATO-CZ (23 marzo)
ROMA (25 marzo)
S.BENEDETTO –AP (27 marzo)
ORTONA (28 marzo)
SASSOFERRATO-AN (29 marzo)
GENOVA (4 aprile)
VICENZA (16 aprile)
CREMA – CR (18 aprile).