Aprilia, 11 febbraio – La scuola primaria “Montegrappa” ospita martedì 11 febbraio alle ore 10 la cerimonia di premiazione del progetto “Vigiliamo Assieme”, che ha visto protagoniste le scuole di Aprilia lo scorso anno accademico. I premi saranno consegnati agli studenti più meritevoli, che si sono sfidati per vincere il Trofeo della Sicurezza.
I premi sono consegnati ai nuovi “Agenti Speciali” dalle mani di James Fox, la volpe della sicurezza divenuta logo del progetto: il personaggio di fantasia è entrato nel cuore degli studenti e nell’immaginario collettivo cittadino come un abile dispensatore di buoni e utili consigli per adottare atteggiamenti e modi di vivere sicuri, nella vita di tutti i giorni, in strada o sul web.
L’iniziativa ha costituito un punto di riferimento per l’educazione delle giovani generazioni e la sensibilizzazione ai temi della legalità, della sicurezza e della civile convivenza.
In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, per premiare gli studenti migliori, sarà presente l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.
“Quella di domani – ha dichiarato – sarà l’occasione buona per congratularsi nuovamente con tutti i bambini vincitori e per invitarli a partecipare all’evento a tema che avrà luogo a Latina il prossimo mercoledì 26 febbraio”.
Melania Limongelli