Qualcuno avrà approfittato dell’estate o parte di essa per godersi il meritato relax, rivedere la tintarella o uscire per un “apericena” con gli amici.
Tutte queste meravigliose attività ludiche hanno però un doppio effetto. Se da una parte hanno il pregio raro di rasserenare il nostro spirito, di scacciare lo stress accumulato durante il resto dell’anno, d’altra parte, come sappiamo, hanno la naturale caratteristica di correggere il nostro beneamato corpo.
Il mese di Settembre è stato l’inizio del nuovo anno sociale come sempre portano con sé tanti buoni propositi, come la voglia di iscriversi o ricominciare a frequentare la palestra, uscire nuovamente di casa per un po’ di sano e appagante jogging, riprendere insomma tutte quelle attività sportive atte a scaricare le energie, tonificare il fisico, migliorare salute e benessere.
E’ utile considerare che il nostro corpo ha dei tempi da rispettare, a differenza di una macchina che può essere accesa o spenta a piacimento il nostro organismo ha bisogno di tempi precisi affinché possa riprendere la sua attività al meglio. Per ripartire alla grande e non cadere vittime di sforzi inutili e infortuni dovuti alla frenesia iniziale basta ricordare che durante un allenamento non bisogna arrivare al limite della resistenza, anche per chi prima dell’estate praticava un’intensa attività sportiva.
Per chi ha accumulato qualche chilo in più e vuole tornare in forma le soluzioni sono moltissime e probabilmente alcune di queste anche più semplici ed efficaci del previsto.
Questo mese vi proponiamo la Chizell Dance, il nuovissimo programma della coreografa statunitense Madonna Grimes che unisce combinazioni di stili afro, raggaeton e hip hop; così come le nuove coreografie de la Bomba ossia la fitness-dance innovativa firmata Sayonara Motta. Unisce gli effetti benefici dell’esercizio sul tapis roulant con quelli della danza, in un divertente metodo di allenamento per una lezione all’insegna della musica!
Un po’ di sano esercizio fisico non potrà di certo nuocere. Quante volte avete pensato: “quest’anno devo cominciare a fare seriamente…”.
Fabio Benedetti