Anche quest’anno per gli atleti della Kick boxing, è tornata la tanto attesa Coppa del Presidente; la seconda prova valevole per la selezione delle squadre Nazionali di Light Contact, Kick Light e Pointfighting si è svolta a Gorle (BG) nei giorni 12 e 13 Aprile 2014.
Hanno preso parte alla competizione alcuni degli atleti della Kick Boxing fighting tribe che si allenano presso la palestra Sensazione di Aprilia.
Fra loro Iorizzo Lorenzo, Furfaro Michele, Clazzer Valerio, Spirito Sara, Merola Alessandro e il loro allenatore Giovanni Fino.
I risultati sono incoraggianti: tra 800 atleti partecipanti nel Palazzetto dello Sport di Gorle (BG), per due giorni di gara nelle specialità di LIGHT CONTACT e POINT FIGHTING, la KBFT porta a casa 2 Primi Posti e 1 Bronzo. Sara Spirito si è aggiudicata la prima posizione nel Light Contact categoria -55 kg, Lorenzo Iorizzo 3° classificato nel Light Contact categoria +80 kg e 1° classificato nel Point Fighting nella categoria +80 kg.
Dall’11 al 13 Aprile alcuni atleti della Kick Boxing hanno partecipato all’ AUSTRIAN CLASSICS WORLDCUP, torneo di coppa del mondo che si è svolto ad Innsbruck in Austria. Diletta Faiola, Gianluca Di Marcantonio e Simone Finocchi dopo i successi all’Irish Open di Dublino, sono partiti per l’Austria.
Come sempre il medagliere di Diletta Faiola e Simone Finocchi non perde occasione per arricchirsi, e anche in Austria i due atleti salgono sul podio:
Diletta Faiola nellq categoria +70 kg semi contact si piazza sul terzo gradino del podio, mentre, nella categoria +70 kg light contact risulta 1° Classificata.
Terzo posto per Simone Finocchi nella categoria -89 kg light contact.
Gli atleti e gli istruttori, lavorando in equipe, creano sempre nuovi stimoli e motivazioni per gli allievi che accettano e affrontano con determinazione le sfide che il panorama sportivo offre.
La Palestra Sensazione è orgogliosa degli allievi e degli insegnanti di questa straordinaria squadra: Gianluca Di Marcantonio, Diletta Faiola, Giovanni Fino.
Melania Limongelli