Ben 15 padiglioni sia dentro che fuori con prodotti sportivi, 46 palchi per assistere a lezioni e dimostrazioni di oltre 600 istruttori provenienti da tutto il mondo, area adibita all’allenamento funzionale strutturato da istruttori FIF (Federazione Italiana Fitness) e per la prima volta Kettlebell competition . Tutto ciò non è altro che la famosa kermesse internazionale che come ogni anno si svolge a Rimini all’insegna della ginnastica e della forma fisica.
La manifestazione è aperta a tesserati FIF, personale qualificato e soprattutto a chiunque voglia far parte del mondo del fitness per quattro giorni. Sarà inoltre possibile prenotarsi per il corso che forma la figura del Nutritional Sport Consultant, progetto nato dall’unione di FIF e CNM Italia (College of Naturopathic Medicine).
La novità di quest’anno è il concorso “Il fitness è…” : per partecipare basta compilare una cartolina presso lo stand FIF con un pensiero relativo al fitness, e il più originale sarà premiato con un bonus di un anno gratis presso i corsi indetti dalla Federazione.
Melissa Bucossi