Una sfida delicata, aggravata da quattro assenze causa squalifica: Venturi non demorde, e tiene alto il morale e la concentrazione dello spogliatoio della FC Aprilia, provando a far leva anche sul “mancato stress” dovuto al fattore casa.
«Rimango comunque sereno – fa sapere Venturi – visti i giocatori che rimangono a mia disposizione. A tutti capita di avere giocatori indisponibili o per infortunio o per squalifica, non deve essere un alibi per noi. Abbiamo una rosa che deve e può far fronte a questo tipo di situazioni. Contro il Potenza ci aspetta una gara delicata, siamo carichi e concentrati per ottenere un risultato positivo al termine dei novanta minuti».
«Veniamo penalizzati dagli episodi – prosegue il tecnico – Domenica scorsa, prima del gol del San Severo, abbiamo avuto alcune occasioni a nostro favore per passare in vantaggio, ma non le abbiamo sfruttate. Alla prima azione concessa agli avversari siamo andati sotto, per giunta allo scadere del primo tempo. Rimane il lato positivo della reazione che la squadra ha messo in campo, ma mi aspetto che situazioni del genere non si presentino più. Dobbiamo essere più bravi a capitalizzare le occasioni che creiamo».