Ad Aprilia arriva l’Unipomezia

La FC Aprilia è pronta ad ospitare l’Unipomezia nella sfida valida per il campionato di Eccellenza

La 7ª giornata del campionato di Eccellenza vedrà l’Aprilia (10 punti) ospitare al “Quinto Ricci” l’Unipomezia (7 punti). Per i ragazzi di mister Mauro Venturi, così come per gli avversari di giornata, si tratterà del terzo impegno nell’arco di una settimana, considerando anche il turno infrasettimanale di Coppa Italia. Per il tecnico apriliano, comunque, non sarà questo l’unico ostacolo che i suoi ragazzi dovranno superare: «L’Unipomezia è una squadra costruita per avanzare di categoria, dobbiamo affrontarli con la massima attenzione. Hanno ottimi giocatori in tutti i ruoli, saremo costretti ad una partita di grande intensità, sia fisica che mentale. Il risultato, in gare come queste, è sempre in bilico e viene deciso sul filo di lana. In situazioni del genere è la voglia di vincere che può fare la differenza».

stadio

In queste prime otto uscite stagionali l’Aprilia ha avuto modo di riabituarsi al clima del campionato di Eccellenza, da cui mancava da una decina di anni. Mister Venturi, grazie alla sua esperienza, è riuscito a guidare i suoi ragazzi ad un rapido ambientamento: «Non è un campionato semplice, anche perché i terreni di gioco non sempre consentono di sviluppare un gioco che faccia risaltare le qualità tecniche di una squadra. In secondo luogo, come in tutte le categorie, ci sono formazioni di diversa qualità, che però trovano sempre il modo di metterti in difficoltà. E qui entra in gioco la mentalità di una squadra: l’Aprilia deve sempre cercare di controllare il gioco e deve sempre ricercare il massimo. Che, ovviamente, è la vittoria».».

In queste prime otto uscite stagionali l’Aprilia ha avuto modo di riabituarsi al clima del campionato di Eccellenza, da cui mancava da una decina di anni. Mister Venturi, grazie alla sua esperienza, è riuscito a guidare i suoi ragazzi ad un rapido ambientamento: «Non è un campionato semplice, anche perché i terreni di gioco non sempre consentono di sviluppare un gioco che faccia risaltare le qualità tecniche di una squadra. In secondo luogo, come in tutte le categorie, ci sono formazioni di diversa qualità, che però trovano sempre il modo di metterti in difficoltà. E qui entra in gioco la mentalità di una squadra: l’Aprilia deve sempre cercare di controllare il gioco e deve sempre ricercare il massimo. Che, ovviamente, è la vittoria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *