Ad Aprilia nasce “Fermenti”

Sabato il primo evento dell’associazione Fermenti, in collaborazione con AISA Lazio Onlus. “Fermenti è una associazione che trasforma la cultura ad Aprilia”.

Una nuova associazione culturale ad Aprilia: da un’idea di Rita Antonelli nasce “Fermenti”. La presentazione della nuova associazione è avvenuta questa mattina presso il Caffè Culturale di Aprilia. “Fermenti nasce grazie a Drappo Rosso“, racconta la Presidentessa, la dottoressa Rita Antonelli. “Mi avevano detto che è una scommessa questa di lavorare insieme ma in quella occasione era stata una scommessa vincente. Per questo motivo nasce Fermenti, di cui il nome mi è subito piaciuto. Sia perché la parola “menti” mi fa venire in mente l’intelletto e sia perché “Fermenti” è un’enzima. Adoro questa idea della trasformazione, tipica dell’enzima. Fermenti è una associazione che trasforma la cultura ad Aprilia“.

Nel logo di Fermenti è presente di tutto: dai libri alla tecnologia, al cibo e alle piante: una associazione a 360°, sia nel sociale che nel culturale. Sabato 14 Maggio ci sarà il primo evento organizzato dall’associazione, in collaborazione con AISA Lazio Onlus: “Al posto di“, una passeggiata di solidarietà non solo per abbattere ma per superare le barriere architettoniche. L’evento coinvolgerà sia l’amministrazione comunale che i tecnici. La manifestazione di solidarietà partirà alle 17 da Piazza Roma e terminerà in via Veneto e vedrà la presenza anche del Vespa Clup. “Abbiamo da subito– spiega il Presidente di AISA Onlus- appoggiato l’iniziativa proposta da Fermenti. Le leggi esistono da 30 anni ma non tutti la rispettano: molti amministrazioni e servizi pubblici sono fuorilegge. Una cosa gravissima. Per i disabili possiamo considerare le tre i: inserimento,, integrazione e inclusione. Questa iniziativa permette di portare avanti il discorso inclusione“.

fermenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *