Sarà una Pasqua agrodolce per l’Aprilia, che esce sconfitta dal “Gino Salveti” di Cassino per 1-0. Basta un gol di Tribelli nel primo tempo per portare gli eterni rivali cassinati al sorpasso in classifica. Il distacco dalla zona play-off sale ora a quota 7 punti, con il Latina, al momento ultimo qualificato, che deve ancora recuperare una gara.
Ma non era il quinto posto l’obiettivo stagionale dell’Aprilia, che dunque può rimpiangerlo fino ad un certo punto. L’obiettivo salvezza è lontano solo 3 punti: 12 le lunghezze di vantaggio sull’ultima pretendente ai play-out, con ancora 15 punti in palio da qui a fine campionato. Il largo anticipo con cui la permanenza in categoria è stato raggiunto non era preventivabile ad inizio anno, dunque si può essere più che soddisfatti anche così.
Ora, magari, mister Mauro Venturi potrà dare spazio a chi ha giocato meno nell’arco della stagione. Dei tanti giovani che compongono la rosa bianco-celeste, ce ne sono molti che potrebbero sfruttare queste ultime cinque partite per meritarsi la riconferma.
Le motivazioni di squadra ora potrebbero venir meno, con un obiettivo raggiunto ed un altro difficilmente alla portata. Ma lo staff apriliano è sicuramente tra i migliori a fornire carica extra ai giocatori. Domenica 8 aprile contro il Sassari Latte Dolce se ne potrà avere la controprova. Il campionato dell’Aprilia non si può ancora considerare finito.
di Massimo Pacetti