Preparazione estiva in gran forma per i ragazzi del Mister Venturi. Qui di seguito il commento all’ultima amichevole.
“Seconda vittoria – si legge nella nota – in due giorni per l’Aprilia, che supera in amichevole anche il Sermoneta per 3 a 1. Buon test per i ragazzi di mister Venturi, contando che in campo sono scesi praticamente solo gli under presenti in rosa.
I fiori all’occhiello del settore giovanile pontino, promossi in prima squadra in occasione di questa preparazione estiva, hanno sofferto il palleggio avversario soprattutto nella prima parte del primo tempo. Una volta prese le misure, però, i pericoli per la porta bianco-celeste si sono ridotti al minimo, mostrando che i giovani hanno personalità in dosi massicce.
Nella ripresa, con l’ingresso degli under più esperti le cose sono notevolmente cambiate. Gli unici over che hanno messo piede in campo sono andati a segno (Tassinari e Bussi), mentre Maola (autore della seconda rete) e gli altri giovani “senatori” hanno dimostrato di aver fatto tesoro dell’esperienza di questi due anni di Serie D.
Al di là del risultato, comunque, a mister Venturi interessava mettere minuti nelle gambe anche ai componenti più giovani della rosa, per saggiare la loro condizione in vista dell’inizio del campionato ormai alle porte. C’è di che essere soddisfatti: i due giorni di riposo concessi dal tecnico sono ampiamente meritati”.