Tredicesima giornata di campionato alle porte per l’Aprilia (20 punti), che domenica ospiterà al “Quinto Ricci” il Morolo (11 punti). Una squadra al momento in difficoltà di classifica ma, come ricorda mister Mauro Venturi: «Con una rosa molto importante. Finora hanno raccolto molto meno di quanto meritassero, sinceramente è difficile capire la loro situazione di classifica. Anche perché hanno in squadra il vice capocannoniere del girone. Perrotti ha saltato le prime gare, quindi si può dire che ha più gol che presenze. Non possiamo permetterci di sottovalutare questa sfida».
Senza dimenticare che l’Aprilia non ci arriva in condizioni ottimali. Le squalifiche di Cioè e Casimirri priveranno le rondinelle di due elementi che finora si sono dimostrati molto preziosi. Ma mister Venturi non cerca alibi: «Si, ci saranno delle assenze importanti, ma non possiamo nasconderci dietro a questo. Dobbiamo essere più forti di queste circostanze e dare tutto quello che abbiamo. Due saranno i fattori determinanti in questa gara: concentrazione e prestazione».
Concetti che hanno fatto presa sul gruppo. Nonostante i pochi allenamenti cui ha costretto l’impegno in Coppa Italia, l’Aprilia è pronta ad affrontare un avversario contro cui «non c’è nulla di scontato – come asserisce Davide Maola -, come tutte le gare della stagione sarà molto dura. Sappiamo quali possono essere i loro punti di forza, li abbiamo studiati nonostante il poco tempo a disposizione. Siamo pronti a dare battaglia anche al Morolo».
Maola è uno degli infaticabili della rosa di mister Venturi. Finora è sempre stato presente, sia in campionato sia in Coppa. Una costante di questi suoi 3 anni in prima squadra, nonostante sia solo un classe ‘97: «Sono strafelice di essere impegnato con così tanta costanza, significa che c’è fiducia in me. E non solo da parte del mister, ma anche da parte dei compagni. Questo non può che essere uno stimolo in più, perché giocare così tanto mi aiuta a crescere e a migliorarmi».
Come detto ci saranno due squalificati in casa Aprilia: Andrea Casimirri (2 giornate) e Matteo Cioè (1 giornata).
Tutta la terna arbitrale arriva dalla sezione di Roma 2. L’arbitro sarà il signor Federico Forconi, mentre gli assistenti saranno la signora Claudia Papitto ed il signor Francesco Saverio Madeo. Fischio d’inizio alle ore 11.
di Massimo Pacetti