Inarrestabile Tomari Te. Si sono spenti i riflettori sui tatami del Centro Olimpico di Ostia, dove il 1° novembre scorso si sono svolti i Campionati Italiani a Squadre Sociali Fijlkam.
I giovani Valerio Vivino, Danilo Ceci, Francesco e Antonio Masuzzo si sono distinti durante la competizione riuscendo a vincere le medaglie d’argento e bronzo. Grandissima la soddisfazione del Maestro Tofani.
Sul podio. Valerio Vivino, “in prestito” alla A.S.D. Karate Ladispoli per il Kumite, dopo aver vinto tutti gli incontri è arrivato in finale e ha conquistato la medaglia d’argento, mentre al terzo posto si è piazzato il team dei fratelli Masuzzo con Danilo Ceci, per il kata. Questi ultimi, gli unici a rappresentare il Lazio al Palapellicone, medaglia d’argento alle ultime regionali, hanno incantato il pubblico presente con il loro primo bunkai, ossia la spiegazione dimostrativa di alcune tecniche o gesti simbolici contenuti nei vari kata. Il loro risultato ha fatto guadagnare anche alla società sportiva una targa d’argento e una coppa, che è stata consegnata direttamente al Maestro Tofani.
I ragazzi hanno dato prova di una elevata preparazione atletica, frutto di allenamenti costanti e rigorosi, che li ha portati, e continuerà a farlo, al conseguimento di risultati strepitosi, diventando un punto di riferimento per il futuro sportivo della città di Aprilia.