Aria di derby in casa Aprilia (16 punti): domenica, infatti, al “Quinto Ricci” arriverà il Cedial Lido dei Pini (9 punti). L’impegno in Coppa Italia non ha impedito a mister Mauro Venturi di studiare con attenzione il prossimo avversario delle rondinelle:
Il Cedial sa alternare più moduli mantenendo sempre una certa qualità e pericolosità. Ma sono convinto che tutto dipenda da noi: se mettiamo in campo il nostro punto di forza, ovvero l’intensità, tutti gli avversari che incontreremo avranno vita dura. Per forza di cose abbiamo potuto fare pochi allenamenti in questa settimana, ma i ragazzi sono pronti. Hanno tutti voglia di scendere in campo e prendersi un risultato importante, questo non può che rendermi felice e fiducioso.
Fiducia che nasce, oltre che dalla serie di risultati utili in campionato, anche dall’atteggiamento della squadra, non solo in partita. Per mister Venturi, infatti, il punto di forza dell’Aprilia di quest’anno è
la coesione del gruppo. La squadra è praticamente nuova, in queste categorie succede spesso di cambiare molti uomini da una stagione all’altra. I ragazzi hanno avuto il tempo di conoscersi e in campo le cose stanno migliorando, anche perché in settimana tutti lavorano davvero tanto. I più esperti stanno guidando il gruppo, abbiamo la fortuna di avere dei giocatori che sono dei veri e propri esempi, che rappresentano per noi un vantaggio di non poco conto.