L’idea nasce dai rappresentanti di due fra le associazioni del territorio più coinvolte nella diffusione delle discipline marziali, Kiwameru ASD e ASD The Heroes Team: lo scopo è quello di creare un luogo accogliente, piacevole e nel quale poter incontrare e attingere a competenze ed esperienze di altissimo livello.
«Per la prima volta Aprilia potrà vantarsi di un polo interamente dedicato alle arti marziali – dice Alessio Cappellano di ASD The Heroes Team – in cui insegnanti altamente qualificati saranno a disposizione per dare finalmente al nostro territorio il lustro sportivo che merita».
Il Dojo propone una vasta offerta di attività tra le quali scegliere: Yoseikan Budo, Judo, Karate, Kung Fu, Tai Chi, Difesa Personale, Yoga e i corsi sono rivolti a tutta la popolazione, a partire dai cuccioli di 4-6 anni fino agli adulti. Che si tratti di principianti, di atleti avanzati, di agonisti o di budoka che studiano per ottenere gli avanzamenti di cintura Il Dojo ha la proposta specifica per ognuno.
«Il Dojo non è una semplice palestra, un luogo dove recarsi soltanto per curare la propria forma fisica, ma una vera e propria scuola di arti marziali in stile orientale, nella quale grandi e piccoli verranno sapientemente guidati nella cultura e nella filosofia orientale con disciplina, controllo, rispetto e crescita continui, tanto a livello atletico e agonistico quanto mentale» le parole di Manlio Ponzio di Kiwameru ASD.