L’ASD Olympia di Aprilia ufficialmente è una società che si è iscritta alla Federazione Italiana Giuoco Handball (Pallamano).
Il percorso è stato avviato a febbraio di quest’anno e dopo aver aderito alla federazione, sono stati definiti due percorsi promozionali distinti, il primo riservato al gruppo eterogeneo formatosi qualche mese fa, l’altro riservato ai giovanissimi attraverso l’attività promozionale nelle scuole. Confermata la struttura dirigenziale formata da Maurizio Del Medico, presidente, Simone Menegoni, vicepresidente e Ilenia Stecca, Paolo Minasi e Stefano Perica, consiglieri. Prossimo obiettivo la formazione di un gruppo di giovani da avviare alla pratica sportiva della pallamano.
Domenica 7 settembre è terminato ad Aprilia il corso per istruttori scolastici di base nella pallamano, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Handball (FIGH), in collaborazione con l’ASD Olympia.
Gli aspiranti tecnici – che hanno terminato il corso di istruttori scolastici di base in questa disciplina sportiva, di cui ben 8 su 13 provengono da Aprilia -, hanno sostenuto l’esame di rito dopo lo svolgimento di una fase didattica di sedici ore, che ha visto alternarsi momenti in aula ed esercitazioni sul campo.
Fondamentale anche il supporto logistico offerto dal Comitato di Quartiere Aprilia Nord nella cui sede si è svolto il corso. Un segnale concreto che promuove la socialità ed il rispetto, attraverso attività ludico-sportive aperte a tutti.
Per maggiori informazioni contattare Libero Buttaro al 3402265602
Melania Orazi