Basket, la Virtus di Aprilia torna a vincere in casa

Tra le mura amiche la Virtus, in lotta per la salvezza, sfodera una super prestazione.

Per la lotta salvezza c’è anche la Virtus. La partita contro la Smit Roma Centro ha evidenziato una crescita atletica e tattica maturata fin dalle partite precedenti perse per una manciata di punti. La difesa è stata l’arma in più per i ragazzi di Martiri, che riescono a interpretare nel migliore dei modi le sue disposizioni; per di più il 58% da 2 ed il 79% ai tiri liberi, rinforzano e sottolineano la grande gara dei ragazzi.

Fin dalle prime battute i virtussini, compatti e determinati, guidano il match (40-22 alla fine del secondo quarto): per tre quarti è la Virtus a fare gioco, contenendo anche il ritorno degli avversari che, a -4, fan tremare il PalaRespighi. Ma con i due trascinatori della squadra Belli (19 dal campo e 12 di valutazione) e Sorge (17 e 15 di valutazione) la Virtus ritrova il cammino trainando con essi Wish Diaz, capitan Cappelli e De Nadai, quest’ultimo un muro in difesa e sotto canestro (14 rimbalzi complessivi).

Una soddisfazione in casa Virtus marcata soprattutto dalla presenza in campo di tanti giovani tra cui Gabanella e Cencioni, frutto del lavoro che stanno svolgendo in allenamento ed in linea con i piani societari.

Domenica prossima un’altra “finale” attende i cestisti apriliani davanti al proprio pubblico: al “pallone” arriva la Fortitudo Roma di David Hawkins e Joel Myers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *