Inizia con un passo falso il campionato 2018/2019 dell’Aprilia Racing Club.
Le rondinelle di mister Mauro Venturi cadono in casa della Vis Artena dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Russo.
Il sostituto di Daniele Corvia, relegato in panchina a causa delle condizioni fisiche non ottimali, non fa rimpiangere il bomber titolare, siglando il gol al quarto d’ora del primo tempo su assist di Olivera.
Le rondinelle riescono a mantenere il vantaggio fino all’intervallo, ma nella seconda frazione di gioco qualcosa si inceppa.
Prima il pari di Persichini, poi la doppietta dell’ex Antonio Pagliaroli (per lui due anni nelle fila apriliane tra il 2014 ed il 2016) permettono ai rossoverdi di festeggiare i primi tre punti del loro campionato.
Qualche recriminazione per l’Aprilia sul secondo gol: prima della rete, infatti, l’estremo difensore apriliano Saglietti era finito a terra dopo un contrasto al limite della propria area di rigore.
L’arbitro ha lasciato proseguire, ma le proteste in casa Aprilia Racing non sono mancate.
Se iniziare con una sconfitta non è mai piacevole, ci sono almeno un paio di precedenti che possono consolare il pubblico apriliano.
Nelle ultime due stagioni, quelle della promozione dall’Eccellenza e dei play-off sfiorati lo scorso anno, le rondinelle sono sempre uscite sconfitte all’esordio, esterno o casalingo che fosse.
Di tempo per recuperare ce n’è, ma intanto si è capito che la compagine apriliana non è imbattibile come in molti pensavano.
di Massimo Pacetti