Calcio: i sogni della FC Aprilia di vincere contro il Francavilla terminano. La gara inizia subito con una ottima prestazione delle rondinelle, ma la ripresa della quarta in classifica infrange le speranze bianco-celesti.
Il primo tempo è fatto di grande attenzione e di ripartenze veloci ed efficaci della squadra Apriliana. Il Francavilla non riesce a rendersi pericolosa e così l’Aprilia ha delle occasioni per andare vicina al gol. Purtroppo la partita finisce male. 2 a 1 per Francavilla.
“Nel primo tempo-commenta Eugenio De Min (All. Aprilia)- abbiamo giocato molto bene, segnando e sfiorando più volte il raddoppio. I ragazzi hanno messo in pratica alla perfezione quanto è stato studiato in settimana. Il cambio tattico apportato dal loro tecnico ci ha colto un po’ impreparati e ci abbiamo messo un po’ troppo a prendere le contromisure. Forse è mancata un po’ di cattiveria per recuperare la partita, abbiamo peccato sotto quell’aspetto. Ma dal punto di vista tecnico non si possono muovere appunti a questa squadra, che ha dimostrato una volta di più di avere ottimi mezzi“.
“Siamo qui- Ciro Montella (Dir. Gen. Aprilia)- a commentare l’ennesima sconfitta giunta dopo una nostra ottima prestazione. Creiamo tantissimo, come dimostra il primo tempo che abbiamo disputato contro la quarta in classifica. Poi ci siamo spenti, abbiamo abbassato i ritmi e la paura di vincere ha preso il sopravvento. Nel giro di cinque minuti ci siamo trovati con il risultato capovolto e non era facile riprenderla contro avversari esperti e di qualità. Ma non è ancora finita. Fino a che la matematica non ci condannerà continueremo a dare il massimo per onorare questo campionato. Poi, alla fine, tireremo le somme”.
Aprilia (4-3-3): Bortolameotti; Di Emma, Sossai, Esposito, Tomei; Maola, Cannariato (32’ s.t. Roversi), Paruzza; Cioè (41’ s.t. Pirazzi), Bosi, Pagliaroli. A disp.: Caruso, Chiarucci, Toto, Crepaldi, Marchetti, Areni, Schiumarini. All.: De Min (Venturi squalificato)
Francavilla (4-1-4-1): Scalese; Colonna, Pagano, Mannone, Solitro; Sekkoum; D’Auria (44’ s.t. Cavaliere), Marino (9’ s.t. Fanelli), Gasparini, Aleksic (35’ s.t. Marzullo); Pisani. A disp.: Annunziata, Marziale, Nicolao, Chidichimo, De Biase, De Marco. All.: Lazic
Arbitro: Meocci di Siena