Calcio, sconfitta per la United Aprilia. All’esordio casalingo della stagione sportiva, la United Aprilia lascia i tre punti agli ospiti, nonostante un secondo tempo promettente.
Non mancano le occasioni di goal per i ragazzi di Mr Serpietri ma l’Anziolavinio sfrutta a pieno le disattenzioni dei padroni di casa e chiudono il primo tempo sul 2 a 4. A segno nella prima frazione di gioco al 3’ Musilli per gli ospiti pescato a centro area su calcio di punizione, pareggio United all’9’ con Cannatà servito sul secondo palo da Fagnani. In due minuti gli ospiti si portano sull’1 a 3 con Scarpetti e De Marco rispettivamente al 15’ e 16’. Lippolis accorcia per gli apriliani al 24’ con una puntata da fuori area, ma neanche il tempo di riorganizzarci che l’Anziolavinio si riporta a più 2 ancora con De Marco lasciato solo a centro area.
Nel secondo tempo la United Aprilia è più decisa e spinge gli ospiti nella loro metà campo e diventa un assedio, ancora Lippolis accorcia le distanze su calcio di punizione al 12’, il pareggio arriva al 22’ su calcio di rigore realizzato da Esposito per fallo subito da Pignatiello. United in vantaggio al 27’ con Cannatà che chiude al meglio una triangolazione con Pignatiello. Quando la partita sembrava ormai chiusa arriva la doccia fredda per i padroni di casa, sugli sviluppi di un fallo laterale ancora De Marco pareggia i conti insaccando da fuori area una palla servitagli da Musilli al 30’. Palla al centro con la United schierata col portiere di movimento, primo passaggio fatto male e Musilli da centro campo regala una insperata vittoria ai suoi.
“La partita di oggi ci deve far riflettere, come al solito contro la United tutti giocano al 200% come giusto che sia, non siamo riusciti ad andare a segno per le ottime parate del portiere ospite e abbiamo pagato a caro prezzo le nostre disattenzioni come quella sul finale.”