Campionato Softair: operazione smile

L’evento è organizzato con il coordinamento del CSEN di Latina e in collaborazione con l’ASD Phoenix, a beneficio dei bambini affetti da labiopalatoschisi

Per la prima volta un regolamento per il Softair; Giovanni Nguyen ha ricevuto il compito dal CSEN Coni di disciplinare questa attività sportiva e di realizzare una regolamentazione Nazionale al fine di uniformare tutte le ASD in base ad un codice e regolamento sia sportivo che etico.

Il Softair è uno sport che nasce all’incirca 20 anni fa e che si basa sulla simulazione di azioni belliche; attività sportiva molto discussa e senza scopi di lucro che ha il pregio di appassionare persone di tutte le età e di ambo i sessi.
operazionesmile
La paternità del nuovo regolamento di questo sport è Latina e verrà accettata a livello Regionale e, successivamente, Nazionale. Una tappa storica, quindi, con protagonista la città pontina.

L’Evento prevede due tappe anche ad Aprilia e sarà di un’importante risonanza etica. Infatti i fondi raccolti saranno tutti devoluti in beneficenza, con lo scopo di aiutare i bambini.

La regolamentazione proposta da Nguyen ha anche un importante risvolto ecologico, le munizioni saranno biodegradabili e il gioco si svolgerà nel rispetto dell’ambiento.

L’evento è organizzato con il coordinamento del CSEN di Latina e in collaborazione con l’ASD Phoenix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *