Le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti si scontreranno con una formazione in grande forma, visti i risultati ottenuti nel girone di ritorno.
Non ultima la sconfitta maturata ieri in casa della seconda in classifica Pianeta Volley: il 3-2 finale ha comunque dato la dimensione di una squadra in salute in grado di creare difficoltà a qualsiasi avversario. Per questo motivo le ragazze guidate dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari saranno chiamate ad una prestazione importante: «Fondi è sicuramente una squadra in gamba – sottolinea la centrale Germana Vendittelli – dovremo fare attenzione non solo alla loro motivazione e alla loro voglia di vincere, ma anche a non scoraggiarci in caso di nostri errori. Mancano poche partite alla fine del campionato, per raggiungere l’obiettivo della promozione c’è bisogno del massimo della concentrazione. Dobbiamo sempre tenere a mente dove vogliamo arrivare».
Entrambe le squadre saranno alla seconda partita nella stessa settimana: se Fondi arriva dalla gara di recupero con Pianeta Volley, non va dimenticato che la Giò Volley ha disputato lunedì la semifinale di andata della Coppa Lazio in casa del Nautilus. Nonostante questo, però, c’è da attendersi una sfida di altissimo livello: «Non è facile portare avanti due impegni come campionato e Coppa – concede Vendittelli – ma ce la stiamo mettendo tutta per riuscire a competere al nostro massimo su entrambi i fronti. Nella partita che ci attende sappiamo che dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo per portare a casa i punti che ci servono per continuare nel nostro cammino».