Una rappresentanza degli atleti della Kick Boxing Fighting Tribe di Aprilia e del Centro Sportivo Freedom, questa mattina ha partecipato alla raccolta sangue per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Una dimostrazione di quanto lo sport possa contribuire alla formazione dell’individuo rendendolo più responsabile e più incline ad atteggiamenti positivi verso se stesso e verso gli altri.
Cantava De Gregori “…Un campione si vede dal coraggio, dall’altruismo dalla fantasia….”, frase che calza a pennello per questi atleti che prima di essere impegnati oggi a Campoleone in veste di donatori, il fine settimana scorso hanno partecipato alla Coppa del Mondo Wako a Rimini salendo sul podio con 2 medaglie d’oro, 5 d’argento e 5 di bronzo, mentre un altro gruppo partecipava ad una delle tappe del Campionato Italiano MudRun, conquistando il 2° posto nella classifica a squadre.
Una delle ultime trasferte per gli atleti Freedom e KBFT, senza dubbio una delle più importanti, un atto di generosità e altruismo che unisce ancora di più delle persone unite dalle stesse passioni, dagli stessi sogni, dagli stessi obiettivi e soprattutto dagli stessi principi morali.
“Voi date ben poco quando date dei vostri beni. E’ quando date voi stessi che date davvero.”
(Khalil Gibran)
Alessia Locicero