Il 2019 sembra essere davvero un anno d’oro per l’atleta apriliano Emanuele Casilli. Dopo appena venti giorni dalla medaglia d’oro conquistata agli Internazionali di karate , arrivano altre tre medaglie d’oro internazionali, conquistate agli Internazionali di kobudo 2019.
Tre le competizioni di altissimo livello, solo per i qualificati a disputarsi questo titolo cosi importante: Casilli si è esibito per ore in diverse categorie che lo hanno visto conquistare il podio, rappresentando con grande onore l’Italia e Aprilia. Tutto questo è stato reso possibile dalla Magistrale direzione tecnica del suo Maestro Ivano di Battista.
Emanuele Casilli 2°Dan di karate e 2°Dan di kobudo Matayoshi , come lo scorso anno si è distinto per l’altissimo livello di preparazione nell’uso delle armi consentite, in particolare per l’utilizzo delle armi superiori nella categoria OPEN degli agonisti (in categoria presenti Maestri 5 °Dan francesi, inglesi e irlandesi). Una sfida di altissima concentrazione e destrezza , che lo ha visto pur essendo cosi giovane sul podio più alto.
Casilli è stato premiato dal Sommo Maestro Giapponese Oshiro Zenei 8° Dan. Una standing ovation spontanea, di tutte le Nazioni presenti al conferimento del titolo per Emanuele Casilli ,che continua a tenere alto sul tetto del mondo il nome di Aprilia.
Bravissimo Emanuele! Una disciplina davvero coinvolgente!!! Sarebbe carino mettere i crediti di chi ha scattato le fotografie