Campionato archiviato con una vittoria, guardando al prossimo anno e ripartendo da quanto di buono fatto nella stagione appena conclusa: la Giovolley ha violato il PalaFraraccio di Isernia, che ha accolto gli apriliani con uno spirito differente, in quanto la salvezza era stata già raggiunta.
L’intensità si fa subito alta, amplificata dai boati con cui il PalaFraraccio segue gli scambi. La Giò Volley è determinata, l’Isernia non sta a guardare, reagisce e resta in partita in un susseguirsi di capovolgimenti di fronte ma soccombendo sul filo di lana ai vantaggi dopo una strenua difesa (25-27,25-27), concedendo la parità (2-2). Nel quinto tempo le pontine, con un avvio fulminante (1-4) timbrano una supremazia via via sempre più marcata (5-8), subendo il rabbioso e prevedibile ritorno delle Molisane (10-11), ma chiudendo (12-15) con la determinatezza dei tempi migliori, un campionato suggellato da un gruppo di splendide giocatrici, protagoniste di una stagione a tratti emozionante, andata ben oltre le aspettative.
“Oggi siamo stati bravi – commenta coach Tonino Federici – siamo riusciti a non perdere la calma e ad essere concreti sviluppando, senza disunirci, il nostro gioco. Finisce qui una stagione intensa e difficile, un anno vissuto insieme ad un gruppo meraviglioso al quale rivolgo un applauso per quanto ha saputo dare, dimostrando nel corso di una stagione lunga e faticosa, ma bellissima ed emozionante, grande professionalità. Ringrazio la società, il Presidente Malfatti e il Vice Aversa, per l’incondizionata disponibilità e la fiducia, e l’impegno costante e continuo nella realizzazione dei nostri comuni intenti.”
“La squadra chiude con una vittoria un grande campionato” aggiunge soddisfatto il Presidente Malfatti. “Abbiamo centrato con largo anticipo il nostro obiettivo stagionale e personalmente credo sia stata una gran bella esperienza, non solo per noi, ma anche per tutti gli sportivi ed appassionati che ci hanno seguito concedendoci il loro sostegno incondizionato. Sarà questo per noi lo stimolo per perseguire con sempre maggiore impegno, l’obiettivo e la promessa di regalare in futuro a loro, ed alla città di Aprilia, una grande squadra ed un grande campionato”.