Coppa Lazio: prova superlativa della United Aprilia

Pacchiarotti:”I ragazzi hanno espresso il miglior futsal della stagione, sotto tutti i punti di vista”

Serviva una prova superlativa alla United Aprilia per passare al turno successivo di Coppa Lazio dopo la sconfitta casalinga per 5 a 2 subita dallo Sporting Giovani Risorse 15 giorni fa.

Gli apriliani sono riusciti nell’impresa di ribaltare il risultato dell’andata con un punteggio anche più largo vincendo per 7 a 2. La concentrazione e la determinazione maggiore che era mancata all’andata e la voglia di riscatto ha permesso a Trobiani e compagni di dar vita ad una gara quasi perfetta. Già dai primi minuti di gioco si comprende che la United ha una marcia in più, il primo tempo si conclude sul 3 a 0 e con molte occasioni non concretizzate. Con questo risultato i ragazzi di De Angelis sanno che possono compiere l’impresa e al rientro in campo continuano con la stessa determinazione portandosi addirittura sul 5 a 0. Lo Sporting approfitta di un lieve calo mentale degli apriliani e va a segno per due volte pareggiando il conto dei gol dell’andata. Nei minuti finali gioco frenetico e a volte confusionato, le due formazioni erano consapevoli che chi fosse andato in rete avrebbe ipotecato il passaggio del turno e proprio la United Aprilia sigla il 6 a 2 a 4 minuti dal termine. Allo scadere arriva il definitivo 7 a 2 con i padroni di casa ormai sbilanciati in attacco.

I ragazzi hanno espresso il miglior futsal della stagione, sotto tutti i punti di vista. Con questa prestazione abbiamo lasciato alle spalle la sconfitta di sabato in campionato, ma dovremmo riuscire a dare più continuità, comunque bravi tutti” – la dichiarazione del Team Manager Pacchiarotti a fine gara.

La United Aprilia è andata a segno con Pignatiello e Galieti due volte a testa e una rete ciascuno per Musilli, Serpietri e Andreoli.

12565466_1032370083494255_1299986293513466208_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *