CQR Lazio, allenamento di selezione al PalaGiòVolley

Il pallone tensostatico di Via Pergolesi ieri è stato teatro di due allenamenti di selezione del Centro di Qualificazione Territoriale e Regionale.

Si è conclusa intorno alle 20 di ieri una giornata densa di avvenimenti al PalaGiòVolley di Aprilia. Il pallone tensostatico di Via Pergolesi, sede principale del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti, è stato infatti teatro di due allenamenti di selezione del Centro di Qualificazione Territoriale prima e Regionale poi. In questo 21 gennaio si sono visti sul campo della Giò Volley Aprilia alcuni dei migliori talenti del nostro volley, che si sono dati appuntamento sotto la direzione dei coach Tonino Federici (CQT) e Simonetta Avalle (CQR).

CQR Lazio giò volley

Nella selezione regionale era presente, dopo la convocazione della scorsa settimana, anche Martina Francescotti, schiacciatrice classe 2004 prodotto del vivaio apriliano. Una grande soddisfazione per lei e per tutta la società:

In questi allenamenti – ha commentato la giovane atleta apriliana – ho avuto la possibilità di confrontarmi con compagne ed allenatori diversi, che mi hanno spinto ad imparare delle cose nuove. È stata un’esperienza molto bella, che spero possa continuare con una nuova convocazione.

Le parole di Federici e Avalle:

La società Giò Volley Aprilia è stata felice di aver contribuito ad ospitare un evento importante come l’allenamento del CQR. Una disponibilità che la responsabile Simonetta Avalle ha apprezzato:

Possiamo solo ringraziare la Giò Volley Aprilia. Mettere a disposizione la propria struttura a noi del CQR significa togliere spazio agli allenamenti delle proprie squadre, dunque apprezziamo davvero questo aiuto. Speriamo che si possa anche in futuro proseguire su questa strada.

CQR Lazio giò volley

Coach Tonino Federici, di casa al PalaGiòVolley, dal canto suo ha potuto apprezzare ancora una volta la crescita dei talenti classe 2006 e 2007, tra cui le atlete Giò Volley Sara D’Atino, Francesca Rufo e Maria Ronci. Anche loto contribuiranno a costituire un bacino importante per il futuro della pallavolo laziale:

C’è stato un picco negativo di iscrizioni nel recente passato – ha analizzato il tecnico del CQT Latina 1 – e questo ha portato le società a puntare di più sul reclutamento. Dal punto di vista tecnico si sta lavorando molto bene, e questo ha portato ad avere atlete molto ben preparate. Latina è stata sempre un bacino di giocatrici molto interessanti: speriamo che il lavoro congiunto di società e Comitato Territoriale porti ad avere ancora risultati importanti per la nostra provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *