Il sestetto di Nino Gagliardi mantiene l’imbattibilità che dura ormai dallo scorso 10 marzo, dalla sconfitta a Cerignola al tie break. Positivo esordio assoluto di Elena Bianchi che chiude il match con 15 punti totali.
IL MATCH – Il primo parziale si rivela molto equilibrato e combattuto fin dalle prime battute di gioco. Gagliardi si affida all’esordiente Elena Bianchi al posto di Roberta Borelli e la Giò Volley passa subito a condurre 6-8. La sfida è vibrante e nessuna delle due squadre riesce a scappare via. Ghezzi è in grande spolvero, ma le pontine non mollano e trovano un nuovo break sul 17-21. Le giovani romane però non mollano e trovano la rimonta portando il set ai vantaggi. Il colpo finale premia la squadra di Gagliardi che conquista il set 25-27. Lo spavento del primo parziale si tramuta in una grande concentrazione nel successivo parziale, dove Sestini e compagne dominano in lungo ed in largo.
Grande protagonista Castellucci con 8 punti e molto positiva la prova di Bianchi che fa segnare il 100% in attacco con 5 punti totali. Ma è tutta la squadra a giocare con grande qualità con un 68% in attacco che dimostra il dominio della GIò Volley, capace di scappare via sul 14-21, prima di chiudere 15-25. Volleyrò reagisce nel terzo set e la sfida diventa interessante come nel primo parziale. Le romane difendono bene e contrattaccano, trovando il break sul 13-11, con Gagliardi che ferma il gioco. Al rientro in campo c’è il riscatto della Giò Volley che rimonta e passa a condurre 13-14. È una lotta punto a punto fino al 17-17. Le ragazze di Pintus sfruttano qualche indecisione delle apriliane a trovano il +3, con Gagliardi che ferma di nuovo il gioco. Come in precedenza, il sestetto pontino trova il controbreak con i punti di Bianchi e Castellucci : 21-21. Poi il black out in ricezione, con Volleyrò che vince il set 25-21, nonostante l’ingresso di Borelli per Castellucci. Sulla falsa riga del precedente parziale, anche il quarto vive sul filo dell’equilibrio. La GIò Volley trova il break portandosi avanti 6-8 ma il sestetto di Pintus non molla e trova il sorpasso sul 15-16. Le ragazze di Gagliardi soffrono, ma Volleyrò non molla e porta il set di nuovo ai vantaggi. Sul 24-24, arriva il colpo di reni delle apriliane che chiudono il set 24-26 e portano a casa la vittoria.