Doppio impegno per la GiòVolley: domani la Coppa Lazio, sabato sfida con Bari

Il gruppo di coach Gagliardi sarà di scena al PalaGiòVolley due volte nel giro di pochi giorni. La prima sfida con Volleyrò vale la finale di Coppa Lazio

Settimana ricca di appuntamenti in casa GiòVolley Aprilia.

Le ragazze di coach Gaetano Gagliardi saranno infatti impegnate sia domani in Coppa Lazio che sabato in campionato al PalaGiòVolley, prima contro Volleyrò poi contro Bari.

La sfida di domani (inizio alle ore 17) vale la conquista della finale del Trofeo Città di Roma, che non è tra i premi ufficiali della Federazione, ma rappresenta pur sempre un vanto per la società che lo fa suo.

Le due squadre si sono già affrontate in amichevole a fine estate, con la compagine apriliana che ha avuto la meglio sulle giovani avversarie.

Ora, però, ci sono carte differenti sul tavolo.

Innanzitutto le due formazioni hanno avuto il tempo di amalgamarsi dopo i tanti cambiamenti estivi; inoltre, ora in palio c’è la finalissima.

Dunque cambia tutto:

Essendo un match ufficiale – sottolinea la veterana Roberta Borelli – dove c’è in palio una finale, ci vorrà un coinvolgimento differente, come è giusto che sia.

Conosciamo bene le nostre avversarie, dal momento che le abbiamo già affrontate in amichevole.

Sappiamo che non sarà facile perché hanno grandi qualità ed enormi potenzialità pur essendo molto giovani.

Sarà un test importante per preparare nel migliore dei modi la sfida di campionato di sabato contro Bari.

Dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti per farci trovare pronte contro la formazione pugliese che verrà ad Aprilia per giocarsela alla pari.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *