E’ tempo di ripartire per l’Anzio Pallavolo.
Dopo gli straordinari risultati conseguiti gli ultimi anni, la società biancazzurra ha seguito la strada del rinnovamento in tutti i settori.
Dopo gli straordinari risultati conseguiti negli ultimi anni (con l’apice raggiunto lo scorso 26 maggio), la società biancazzurra ha seguito la strada del rinnovamento in tutti i settori, per quella che nel gergo sportivo è definibile come la classica “stagione zero”. In questo caso, però, lo “zero” è più corposo del solito e soprattutto ha molto più valore di quanto gliene si attribuisca nel linguaggio comune.
Si punta, in primis, a intensificare ulteriormente la crescita del settore giovanile, forza unica sul territorio per qualità e prospettive. Ripartire alla grande, con in testa sempre l’obiettivo del medio-lungo periodo, pianificando una necessaria ristrutturazione che si svilupperà su un progetto a raggio triennale, mediante un programmatico piano di sviluppo e l’avvio di partnership già individuate con altre importanti realtà regionali. Ambizioni supportate dall’impagabile lavoro alla base di mister Gianluca Rotelli a partire dal minivolley, passando attraverso quello di Federico Clavari per facilitare l’integrazione dei nuovi arrivati e arrivando fino a coach Emanuele Esposito per il maturo consolidamento di un percorso di crescita qualitativo, pronto per sfornare atleti alle selezioni di Under 16, Seconda Divisione e Serie D.
Infatti, nonostante diversi cambiamenti volti a fornire sempre nuove possibilità aperte a tutti, resta salva l’occasione di calcare ancora i campi di un campionato formativo come quello regionale, senza troppo badare al “contorno” (spesso oltremodo impaziente) e soprattutto senza perdere di vista quel fondamentale aspetto ludico, necessario ai ragazzi per divertirsi e crescere in un clima sano e sereno.
Chiara Ruocco