Venerdì sera, una partita emozionante in casa Eagles, dove si è presentata una Sporting Eur, famosa per essere una meritata capolista del Campionato Juniores. In questo incontro ha avuto un ruolo decisivo la poca esperienza della squadra di Aprilia. Per i ragazzi Il compito è stato molto difficile e la tensione del match, per tutto il primo tempo, li ha bloccati. Per questo motivo non sono riusciti ad esprimere quanto di buono hanno fatto e mostrato fino ad oggi.
Il risultato finale di 7 a 4 per gli ospiti calza stretto ai giovani Apriliani, però li permette di uscire dal campo a testa alta e consapevoli di aver giocato un superlativo secondo tempo.
Primo tempo. Un primo tempo da dimenticare per la Eagles. Fermi sulle gambe e poco propositivi in tutte le azioni di gioco, la bravura degli avversari e qualche indecisione difensiva, complicano la partita e difatti finisce la prima metà di gioco sul 4 a 0 per gli ospiti.
Secondo tempo. Scaricata la tensione iniziale e ancora una volta strigliata la squadra, tutti rientrano in campo con un altro piglio. Su un tiro di Todisco, Di Iorio in spaccata accorcia. Ancora un errore in chiusura e lo Sporting ristabilisce le distanze, 5 a 1. Poi Cucuzzella e D’Aiello portano il risultato sul 5 a 3. La Eagles a questo punto è padrona del campo, crea molte palle gol e crea l’impressione di poter recuperare la partita. A 10 minuti dalla fine c’è la chiave della partita. Con 5 falli cumulativi ciascuno, la Eagles usufruisce di un tiro libero, che il portiere dello Sporting para, sulla ribattuta l’arbitro concede un discutibile fallo contro e si va al tiro libero dalla parte opposta e l’attaccante dello Sporting è bravo a segnare. Con poco tempo a disposizione c’è ancora lo spazio per un gol per parte. Con il risultato finale di 7 a 4 lo Sporting Eur meritatamente vince, ma lascia un pò di amaro in bocca alla luce dell’ottimo 2° tempo giocato dai ragazzi della Eagles Aprilia Calcio a 5.
Torre, Todisco, Olivieri, Ciofi, Bucè, Di Iorio, Alotta, Cucuzzella, Cocco, Zucchi, D’Aiello. All. Paterniani, Signoretti. Dirigenti Di Iorio, Screpante
A.M.