Gli Allievi Regionali di Eccellenza fascia B proveranno a mantenere l’imbattibilità stagionale anche nella quarta sfida di questo campionato, che li vedrà impegnati nella trasferta in casa della Lodigiani. Uno scontro di cartello per i classe 2001, che vengono dalla vittoria contro il Racing Club. Una vittoria che ha lasciato buone sensazioni a mister Gianmatteo Salvadori:
«Diversamente da altre occasioni, contro il Racing Club ho visto una squadra che sa soffrire. Contro avversari ugualmente agguerriti avevamo avuto parecchie difficoltà, mentre sabato scorso ho visto una squadra che ha saputo adattarsi alla gara. I ragazzi hanno messo in mostra delle caratteristiche che finora non avevano ancora messo in campo, ma che io ero convinto fossero nelle loro corde».
Ora il Racing è il passato, la testa va alla Lodigiani. L’esordio in campionato con una squadra di lunga tradizione, a livello di settore giovanile, come il Carso, aveva lasciato presagire le buone qualità di questa squadra. Ora mister Salvadori si aspetta una conferma contro un’altra delle “grandi” del girone: «Sabato mi aspetto una partita più ordinata – afferma il tecnico -, perché mi è capitato di vedere troppi momenti di frenesia in campo. Voglio vedere la personalità di questi ragazzi, abbinata chiaramente alla capacità di stare in campo come studiamo in settimana».
Dopo lo stop contro il Grottaferrata, la marcia della Juniores Regionale B è ripresa grazie alla vittoria con il Cecchina. Tre punti che mister Antonio Verardi sono arrivati grazie ad un
«migliore approccio alla partita, secondo me è stata una questione di mentalità. Siamo tornati a mettere in pratica quello che eravamo riusciti a far vedere nelle prime giornate, abbiamo giocato una partita sui nostri standard. In questa fascia d’età i risultati altalenanti sono la normalità, chi salta dagli Allievi alla sfera della prima squadra, perché la Juniores è già in orbita prima squadra, deve avere il tempo per abituarsi alla nuova realtà. Una volta approcciata la gara nel modo giusto, le qualità dei ragazzi sono venute fuori».
Ora serve una conferma nella trasferta di Nettuno. Una squadra che finora ha avuto delle difficoltà, ma che è reduce dalla vittoria nel derby con la Virtus. Un avversario da prendere con le molle: «Non voglio – ammonisce mister Verardi – che i ragazzi affrontino le partite pensando alle caratteristiche e alla posizione in classifica dell’avversario. Dobbiamo avere rispetto dell’avversario, questo sì, ma dobbiamo andare li per fare la nostra partita, indipendentemente dall’avversario che ci troviamo di fronte. Abbiamo un obiettivo, quello di far crescere i ragazzi. E questo percorso passa attraverso il voler far meglio della squadra che ci troviamo di fronte il sabato, qualunque essa sia».