La squadra romana ha già conquistato la promozione in Serie C, con un roster di atlete esperte che hanno fatto valere in campionato e Coppa le lor qualità. Per la squadra del Presidente Claudio Malfatti, invece, i giochi in campionato non sono ancora chiusi, anche se i 5 punti di vantaggio sul Pianeta Volley fanno ben sperare a sole due partite dalla fine del torneo.
La sfida che andrà in scena alle 15.30 di oggi al “Ramadù” di Cisterna, dunque, vedrà in campo due formazioni di grande spessore, che si daranno battaglia dal primo all’ultimo punto: «Dovremo far fronte a tante emozioni in questa finale – è il monito di Silvia Maillaro – bisognerà cercare di sfruttare l’euforia del momento stando allo stesso tempo molto concentrate su ciò che dovremo fare in campo. Sappiamo che avremo di fronte un avversario finora imbattuto e che può annoverare nel suo roster atlete di comprovata esperienza. Dal canto nostro, cercheremo di annullare il divario in fatto di esperienza sfruttando le nostre qualità tecniche, sviluppate grazie ad un grande lavoro quotidiano in palestra. Ci siamo guadagnate con merito la possibilità di vivere questo momento, vogliamo giocarci al meglio tutte le nostre carte».
Non sarà dunque una sfida facile, come d’altronde ci si aspetta da una finale. Il giovane Team D guidato dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari è pronto a dare battaglia.