Pareggio in rimonta per l’Aprilia Racing Club nella seconda amichevole stagionale.
Nel ritiro di Cascia, le rondinelle di mister Mauro Venturi hanno affrontato il Flaminia, avversario già conosciuto durante lo scorso campionato.
Come nel primo scontro della passata stagione (avvenuto però in Coppa Italia), la sfida si è chiusa in parità, con il punteggio di 1-1.
Al gol di Carta nel primo tempo ha risposto Titone, che ha riportato le rondinelle in parità nella seconda frazione di gara.
Ancora da affinare alcuni meccanismi nelle fila bianco-celesti, visto che nell’undici titolare c’erano solo 4 elementi confermati dall’anno passato.
Mister Venturi ha ancora una settimana di lavoro a disposizione nel ritiro di Cascia per instillare nei nuovi il suo 4-3-3.
E già tra due giorni potrà mettere alla prova i progressi dei suoi ragazzi con una nuova amichevole.
Giovedì 9 le rondinelle scenderanno in campo contro il Gravina, squadra pugliese iscritta in Serie D come l’Aprilia Racing Club.
L’ultima volta che gli apriliani hanno avuto a che fare con squadre pugliesi (stagione 2015/2016) non è andata benissimo.
Si parla, infatti, dell’anno della retrocessione in Eccellenza, una ferita che al tecnico apriliano, arrivato a dicembre di quell’anno, ancora brucia.
Oltre che un buon banco di prova, la sfida di giovedì potrebbe essere anche una piccola rivincita.
di Massimo Pacetti