Team D, la Giò Volley inizia bene la settimana con un 3 a 1 sull’Aurelio SG

Il commento di coach Gianluca Lacasella sulla gara vinta sabato dal Team D Giò Volley contro Aurelio SG e le dichiarazioni di Elena Bianchi sull’impegno di oggi in Coppa Lazio.

Il trittico di gare interne che attende il Team D targato Giò Volley Aprilia in questa settimana si è aperto con la vittoria per 3-1 sull’Aurelio SG. Le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari si sono imposte con una bella personalità nei primi due set, chiusi rispettivamente 25-23 e 25-18, prima di calare leggermente lasciando spazio alle ospiti (22-25 nel terzo). Nella quarta frazione, però, le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti si sono ritrovate andando a chiudere sul 25-19 e portando a casa 3 punti importanti in ottica campionato. La rincorsa al Pianeta Volley (appaiato in vetta a quota 45 punti ma con una partita in meno) prosegue a ritmi serrati, con nessuna delle due compagini che accenna a voler rallentare la propria marcia.

Al di là del risultato, visti soprattutto gli impegni ravvicinati che attendono capitan Irene Boggian e compagne da qui a sabato prossimo, è la prestazione ad attirare l’attenzione del tecnico apriliano:

Sono arrivate risposte diverse a seconda dei momenti della partita – è infatti l’analisi di coach Lacasella –. Il ritmo incalzante dell’Aurelio, soprattutto in difesa, nella prima frazione ci ha tenute bloccate almeno fino alla metà del set, che poi siamo riuscite a conquistare con una buona accelerazione. Il secondo parziale, invece, ci ha visto sempre avanti ad imporre il nostro gioco, cosa decisamente positiva ma che ci ha fatto rilassare. Nel terzo set, infatti, non siamo state noi stesse, permettendo alle avversarie di andare avanti e mantenere un buon vantaggio. È stata più una ingenuità caratteriale che un vero e proprio problema tecnico, e infatti nel quarto abbiamo approcciato differentemente la gara. Abbiamo avuto un piccolo passaggio a vuoto, ma dopo il time out siamo tornate sui nostri livelli ed abbiamo chiuso bene il match.

Ora, però, è già tempo di pensare alla prossima sfida: domani alle 20.30 arriverà al PalaGiòVolley il Ciampino, nell’ultima e decisiva sfida della pool C di Coppa Lazio. Le due squadre hanno entrambe all’attivo una vittoria contro il Tor Di Quinto, dunque una sfida che parte sulla carta alla pari:

Avremo sempre il loro fiato sul collo – avverte Elena Bianchi – non sarà di certo una partita facile, soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo una squadra giovane che sta facendo molto bene, il nostro obiettivo deve essere continuare su questa strada e non accontentarci di ciò che abbiamo raccolto finora. Non ci basta essere tra le prime in campionato ed essere arrivate al primo girone di Coppa Lazio: siamo pronte a dare tutto ciò che abbiamo sia in allenamento che in palestra per continuare il nostro cammino in entrambe le competizioni. Stiamo lavorando sodo per far diventare realtà i nostri sogni e non vogliamo fermarci adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *