Tre gare casalinghe in otto giorni: il Team D targato Giò Volley Aprilia si appresta a vivere una settimana molto intensa sia sul fronte campionato (Aurelio SG ed Isola Sacra nei prossimi due sabati) che su quello della Coppa Lazio (lunedì contro Ciampino).
Le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari apriranno il loro ciclo di gare questo pomeriggio, inizio alle ore 18.30, contro Aurelio SG, squadra di centro classifica che sta portando avanti un campionato senza particolari patemi. Il discorso play-off, per le prossime avversarie della Giò Volley, non è ancora completamente chiuso, dunque l’Aurelio non arriverà al pallone tensostatico di Via Pergolesi per fare passerella:
Sicuramente – è la sensazione della schiacciatrice Silvia Aversa – sarà per noi una partita molto impegnativa. Il nostro obiettivo comunque resta invariato: dobbiamo puntare al vertice e rimanere sempre in alto. Dobbiamo continuare a dare il massimo per rimanere agganciati e, se possibile, superare il Pianeta Volley.
La rincorsa delle giovani atlete apriliane è ancora lunga, con altre 9 partite di regular season ancora da disputare (più, naturalmente, le eventuali nuove gare di Coppa in caso di qualificazione lunedì). Per la squadra apriliana si prospettano tre mesi molto intensi:
Dovremo mettere il cuore in ogni partita ed allenamento – è la ricetta di Aversa – dovremo fidarci l’una dell’altra e sostenerci a vicenda per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo comune.