Le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari ospiteranno domenica alle 18 il fanalino di coda Nettuno nella 16^ giornata di campioanto, dando il via all’inseguimento al Pianeta Volley che si trova primo in graduatoria con 3 punti di vantaggio.
Il derby tutto apriliano della scorsa settimana ha portato all’avvicendamento in vetta, con le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti che ora si trovano in seconda posizione. Nulla è ancora perduto, visto che si è solo all’inizio del girone di ritorno. E la Giò Volley è pronta più che mai a dare battaglia:
L’unica strada da percorrere – è la convinzione di Sara Stagni – è quella di non sbagliare più una partita. Dovremo rimanere concentrate gara dopo gara, a partire dalla prossima in calendario, per rimanere agganciate alle posizioni di vertice e continuare ad inseguire l’obiettivo Serie C. Ovviamente anche il Pianete Volley dovrà fare dei passi falsi per riuscire nel sorpasso in classifica, ma prima di tutto dobbiamo pensare a noi stesse. Il divario è minimo, secondo me si può ricucire. A patto, però, di scendere in campo da qui in avanti sempre con la testa giusta dando il nostro massimo. Non saranno solo gli scontri diretti a determinare la classifica finale: da qui in poi ogni partita può risultare decisiva.