Play off, avanti tutta. La Giovolley Aprilia ad un passo dall’obiettivo grazie alla vittoria riportata sull’Albano nella 26esima giornata del campionato di serie D femminile.
La formazione del tecnico Romanini si fortifica in quinta posizione in classifica, portandosi a +5 sulle due accreditate rivali, che ormai a due turni dal termine della regular season, vedono vertiginosamente scendere le proprie quotazioni per accedere ai play off.
Primo set. Avvio di gara stentato e poco brillante per la formazione pontina, che discontinua e abbastanza fallosa, non riesce nel primo set ad imporre il proprio gioco, lasciando solo a tratti l’impressione di potersi imporre anche se timidamente, sulle rivali padrone di casa (20-25).
Secondo set.Continua, anzi si accentua nel secondo tempo l’incertezza della formazione Apriliana, incapace di chiudere gli spazi, troppo distratta in difesa quanto arrendevole in attacco. Un atteggiamento poco consone alla formazione Apriliana che cede ai vantaggi il set (26-24).
Terzo set. L’Albano, raggiunto il pareggio aumenta il ritmo e costruisce con pazienza e incisività il proprio gioco. La Giovolley tenta e trova a fatica una reazione offensiva mettendo in difficoltà l’Albano che pur difendendosi bene cede ai vantaggi il set (26-28).
Quarto set.Nel quarto set invece, la squadra ritrova carattere e determinazione, finalmente torna tra i reparti l’organizzazione e la compattezza di sempre e soprattutto il bel gioco. Battute,attacchi e ricezione sono più incisivi ed alzano la qualità del gioco della Giovolley che chiude in breve a proprio favore il set (13-25).
Dopo questa vittoria la possibilità di accedere ai play off si fa più concreta per la Giovolley, anche se servirà ancora un ultimo grande sforzo di Perna e compagne, per raggiungere l’obiettivo e tagliare un traguardo di grande spessore.