Sport e spettacolo, un connubio caro al sodalizio sportivo della Giovolley Aprilia. Prosegue il Campionato B2, girone G e le ragazze del tecnico Federici conquistano una nuova vittoria. Con la consueta caparbietà, la proverbiale grinta e un pizzico di cinismo, la Giovolley Aprilia stende le tirreniche del Mazzocchi Fondi con un perentorio quanto eloquente 3-0, e consolida a quattro giornate dal termine del campionato, la seconda posizione in classifica.
Finiscono dunque nelle mani dell’Aprilia i tre punti della 22esima giornata del Campionato, un colpo duro per il Fondi che, dopo la sorprendente vittoria pre-pasquale sul Minturno, cercava punti preziosi per uscire dalla zona rossa della classifica, e tentare una difficile ma non impossibile salvezza.
Primo set. Il primo set si distingue per la tenacia, il carattere e lo spirito combattivo delle ragazze che si sono distinte con un’ottima correlazione tra muro e difesa. Dopo una partenza bruciante (8-2) con la squadra ospite in evidente difficoltà(18-2)(22-9), chiude velocemente e senza troppe esitazioni un parziale terrificante per la formazione del tecnico Savastano (25-12).
Secondo set. Reagisce il Fondi e con volontà tenta nel secondo set di limitare gli errori e arginare lo strapotere delle padroni di casa. La Giovolley tira un po’ il fiato, la gara diventa più equilibrata(7-8) e il Mazzocchi più spregiudicato e incisivo, cerca e trova un lieve margine di vantaggio (14-16). David e compagne fiutano il pericolo e tornano a martellare la difesa ospite recuperando il gap(20-20) e sfoderando una prova generosa quanto efficace(25-21).
Terzo set. Il terzo set segna la definitiva resa della squadra fondana, il divario e davvero troppo ampio, specie se dall’altra parte della rete c’e un’Aprilia che attacca con il 52% tenendo costantemente sotto pressione la ricezione nemica con Borelli,Corvese e Carbone in evidenza(13-4),capaci di imprimere vitalità e grande incisività al gioco offensivo (18-4).Il Fondi è alle corde, il set si trascina senza sussulti (20-9) e la squadra ospite ormai allo sbando(22-10),si smarrisce definitivamente lasciando invariate le proporzioni dalla propria sconfitta(25-10).
Massiccia partecipazione del pubblico e delle tifoserie al richiamo della spumeggiante esibizione nel corso della gara delle brave “Romans Cherleader”, ospiti della società pontina che con effervescente allegria hanno colorato il PalaGiovolley di Aprilia, trasformando l’evento agonistico in un festoso pomeriggio di sport, ma soprattutto in un successo di partecipazione e divertimento.
Giovolley Aprilia – 1 Corvese V. – 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. F. Morgante A.- MD. Casciano A.- D. Aversa F.
Mazzocchi Fondi – 1 Rosati F. –3 Trocciola R. – 4 Paccassoni F. – 6 Cimoli V. – 8(K)Imputato R. – 9 Suarez S. – 17 Piaccitelli N. – 18 Fontana S. – 2 (L)Petrella V.1° All Savastano S. D.A.Iacovello A.
Direttori gara:
1°Arbitro – Edoardo Rosario Garofano di Latina
2° Arbitro- Francesca Mariani di Sezze
Inizio gara – ore 18:00
Fine gara – ore 19:20
Durata complessiva partita 80 minuti.