Giovolley Aprilia: una nuova trasferta amara

La Giovolley Aprilia cede al Montella che riapre la corsa ai play off

Ancora una trasferta amara per la Giovolley Aprilia, che nella gara di ritorno del 18^ turno del Campionato di Serie B1 Femminile, cede per 3-1 alle Irpine dell’Acca Montella che si impongono con autorità, pareggiano i conti con il Ko dell’andata. La formazione di Tonino Federici, come nei match di Napoli e Cutrofiano, dà subito l’impressione di poter mettere alle corde le avversarie, producendo uno scatto di gara deciso e guadagnando con relativa facilità il primo set (19-25).

La reazione del Montella è rabbiosa, e la Giovolley Aprilia in affanno è costretto ad inseguire, subendo il gioco determinato ed incisivo delle padrone di casa che si aggiudicano il secondo (25-22) e i terzo (25-18) set, portandosi in vantaggio 2-1. Riparte forte la GioVolley nel quarto tempo (1-4) (5-8), mentre l’Acca perde colpi senza però rinunciare a lottare (12-16).

La Giovolley Aprilia invece, proprio nel momento più importante e decisivo del parziale, subisce ancora una volta l’inerzia che spesso l’assale in trasferta subendo prima il recupero (17-16) e poi l’allungo del Montella (20-18)(23-21) che si aggiudica il set e l’intera posta in palio (25-21). In una giornata caratterizzata dalla caduta delle prime due della classe, è ancora l’equilibrio il live motive di un campionato che ci ha abituato a non dare nulla per scontato e che sarà incerto e avvincente fino alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *