Si è concluso il I° Memorial Dimitri Buratti organizzato dalla Cogianco Genzano che ha visto affrontarsi diverse formazioni del comprensorio castellano nelle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Proprio in quest’ultima hanno preso parte i piccoli calciatori della United Aprilia che alla loro prima esperienza con il futsal giocato sono stati le vere mascotte della manifestazione.
Hanno concluso con zero punti in classifica e quasi 100 gol subiti, ma per loro non è stato di certo un problema, il loro obiettivo era quello di realizzare almeno un gol contro gli avversari che erano sempre più grandi ed alcuni veramente bravi. Per i Dirigenti che hanno seguito i Piccoli in quest’avventura, Sergio Roma e Nicola Sugamiele, ci sono stati momenti di vera emozione alternati a scene esilaranti.
“Ringrazio la Cogianco Genzano nella persona di Leonardo Masella per l’invito a questo Torneo, di certo non potevamo mancare per il Nostro Dimitri che ancora una volta a distanza di anni riesce a tenerci uniti e a farci vivere giornate indimenticabili. Anche per noi dirigenti è stata la prima esperienza a seguito di una squadra di bambini così piccoli e abbiamo imparato tanto dal loro atteggiamento. Per noi grandi il problema principale era quello che i bambini ci rimanessere male per le sconfitte e non a caso abbiamo dato loro l’obiettivo di realizzare un solo gol a partita, grazie a qualche rigore gentilmentente concesso dal direttore di gara (Leo Masella) sono sempre riusciti nel loro intento e se la partita è finita poi con il risultato di 25 a 1 nei loro occhi si leggeva la grande soddisfazione per quel gol messo a segno e nulla importava del risultato finale” – queste le parole di ringraziamento di Sergio Roma.
“Visto il comportamento dei nostri piccoli, ci impegneremo ancora di più per il futuro per valorizzare al meglio il lavoro fatto durante l’anno dall’Istruttore Leandro Tenaglia sul piano ludico-sportivo, adesso però dobbiamo insegnargli le basi del calcio a 5” – quanto affermato con simpatia da Nicola Sugamiele. Alla premiazione non potevano mancare Antonio e Daniela, genitori esemplari di Dimitri che hanno stretto in un grande abbraccio tutti quei piccoli campioncini. Alla formazione della United Aprilia hanno riservato anche una Coppa “Premio Speciale” e alla consegna non si è potuta nascondere qualche lacrimuccia.
Tutta la Società United Aprilia ringrazia i piccoli che hanno preso parte al Torneo e soprattutto i genitori che si sono sempre resi disponibili per seguirci nelle partite fino a Genzano e Ariccia. Grazie e Bravi Tutti a : Alessio Andreolla, Tiziano Pilato, Riccardo Stafie, Mattia Sugamiele, Alfonso Baldari, Diego Ambrosini, Valentino Renzi, Andrea Chiarelli e Alessio Comito che con i loro sorrisi ci hanno fatto trascorrere pomeriggi indimenticabili.